Progettazione, Assemblaggio e Collaudo per clienti OEM
L’area ENGINERING di EFFETRE Energia si rivolge ai cosi detti Clienti OEM, ovvero coloro che vendono sotto varie forme impianti e macchine di Cogenerazione alimentati a GAS METANO e BIOGAS all’utilizzatore finale.
Nel mercato attuali essi sono:
- Costruttori di IMPIANTI di COGENERAZIONE
- IMPIANTISTI con CAPACITA’ di PROGETTAZIONE
- Società ESCO
- Gestori CALORE
COGENERAZIONE SU MISURA
Questa divisione gestisce, in modo flessibile e personalizzato il processo di realizzazione della macchina intesa come Container o Locale tecnico del motore endotermico, l’impiantistica a corredo e gli eventuali accessori necessari per il corretto funzionamento di impianti alimentate a biogas e gas metano.
I nostri servizi, componibili a discrezione del cliente OEM, iniziano con la consulenza nello studio di fattibilità per la presentazione del progetto preliminare, proseguendo per la progettazione esecutiva in accordo alle specifiche tecniche d’impianto, all’assemblaggio della macchina e dei suoi accessori, terminando con il collaudo d’impianto (MIS1) e messa in esercizio con il relativo collaudo prestazionale (MIS2).
La successiva manutenzione preventiva e correttiva sono effettuati dalla Area SERVICE con la sua organizzazione e competenza di provata esperienza in grado di garantire nel tempo l’efficienza dell’impianto e le ore di funzionamento.
Studi di Fattibilità
Attraverso gli studi di fattibilità, il team di esperti della Fenice Energia definisce tutti gli elementi per la progettazione dell’impianto, realizzando un prospetto completo, al fine di ottenere la migliore soluzione tecnica e organizzativa, in funzione delle esigenze economiche, temporali e strategiche del cliente.
Planning delle Operazioni
L’organizzazione e il planning delle operazioni consente al team del Project management della Fenice Enegia di garantire l’efficienza del processo e l’affidabilità delle operazioni. L’organizzazione moderna e flessibile assicura tempi ridotti e soluzioni economiche per centrali personalizzate su specifiche tecniche del cliente.
Engineering & Construction
Fenice Energia si occupa di tutti gli aspetti del processo di progettazione delle sue centrali. La fase di progettazione meccanica è particolarmente importante. In questo passaggio cruciale, infatti, i motori endotermici standard sono integrati con componenti termotecniche per creare sistemi compatti che siano efficienti e di semplice manutenzione.
Posa in opera e Manutenzione
Fenice Energia è in grado di fornire servizi a valore aggiunto a tutti i livelli attraverso la divisione Service che supporta i propri clienti dalla posa in opera alla manutenzione e gestione degli impianti. Al fine di rispondere più velocemente alle richieste dei clienti, le macchine della Fenice Energia sono dotate di un avanzato sistema di telecontrollo che consente di evitare possibili problematiche, fornire una migliore pianificazione della manutenzione e, se necessario, intervenire nel funzionamento dell’impianto mediante controllo remoto.