Soci Fondatori
Giorgio Cavagnera - Direttore Generale
Giorgio Cavagnera, socio fondatore di Effetre ha sviluppato la sua esperienza professionale sempre nel campo dei motori endotermici e delle sue principali applicazioni stazionarie quali Generazione, Cogenerazione, Trigenerazione.
Ha visto crescere il mercato dei motori a gas, lavorando fianco a fianco con le più importanti aziende del settore, come WOODWARD, HEINZMANN E MOTORTECH, è sicuramente uno dei primi ad applicarla nelle discariche e primi impianti a biogas, con il fine di strutturare gas poveri per produrre energia.
Specializzato in start up d’aziende, ha aperto diretto e introdotto sul mercato le società del gruppo DSF Energia e Components e DSF Energia, rivenditore di componenti, costruttori di quadro e commando e controllo per stazioni di generazione e cogenerazione, Spark Energy e Eurogen power, marchi storici della cogenerazione basata su motori endotermici per taglie da 50Kw a moduli di 10 Mw.
In questa avventura è accompagnato dal figlio Mattia e da Luca Invernizzi uomini che insieme hanno creato un sodalizio di sicuro successo
Luca Invernizzi - Responsabile Tecnico
Luca Invernizzi, socio fondatore EFFETRE ha sempre sviluppato la sua esperienza in ruoli che gli consentissero di sviluppare nuove tecnologie e nuovi mercati; alla costante ricerca di soluzioni più efficienti e adatte al mercato. Ha operato in ambienti di ricerca e sviluppo all’introduzione di nuove tecnologie nel mercato e nello sviluppo commerciale internazionale. Una buona base di competenze tecniche e una spiccata curiosità per l’innovazione sono le caratteristiche che mi consentono di sviluppare al meglio il lavoro nel settore della cogenerazione.
Mattia Cavagnera - Resp. Commerciale
Mattia Cavagnera, socio fondatore di Effetre ha sviluppato la sua esperienza professionale nel campo vendite applicate ai motori endotermici e le sue principali applicazioni stazionarie quali Generazione, Cogenerazione e Tri-generazione. Esperto nella offerta per il settore di Biogas e Gas naturale e progettazione di centrali, con particolare attenzione ai settori non stop, come quello ospedaliero.